giovedì 3 Ottobre 2024
HomePoliticaBoscoreale. "L'arte di strada contro il degrado", parte il bando per il...

Boscoreale. “L’arte di strada contro il degrado”, parte il bando per il concorso murales

BOSCOREALE. Al via la prima edizione del concorso murales 2014 “Boscoreale, l’arte di strada contro il degrado”, avente a tema “Coloriamo tutti i muri”, organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione “Silva Regia” .

Il concorso intende promuovere la creatività giovanile e momenti di partecipazione per giovani artisti, valorizzando le doti individuali a favore della collettività e dell’abbellimento dei propri luoghi di vita. Per la realizzazione dell’opera l’area destinata è il muro e contorni finestre del palazzo comunale, lato aula consiliare. Le misure disponibili sono pari a tredici metri per un’altezza pari a circa dodici mt.. Tecnica di esecuzione: murales realizzato con tecniche miste, pitture ad acqua o comunque ecocompatibili, spray art..

Possono partecipare al concorso autori singoli e associati, studenti di ogni ordine e grado, associazioni culturali.

I bozzetti, che potranno rappresentare libere proposte degli artisti o, volendosi attenere ad un tema, preferibilmente inerenti a scene, luoghi e volti del territorio vesuviano, con le modalità previste nel bando, pubblicato sul sito www.comune.boscoreale.na.it, vanno inviati, entro le ore 12,00 del 31marzo 2014, via mail a urbanistica@boscoreale.gov.it e in forma cartacea all’ufficio protocollo del Comune.

Ai due artisti, singoli o associati, scelti a insindacabile giudizio dall’apposita commissione, sarà assegnato un premio di duecento euro, mentre a tutti i partecipanti sarà consegnata una targa.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche