Il sodalizio biancazzurro, oltre ad essere un costante punto di riferimento per l’utenza della zona vesuviana (oltre che per la città di Pomigliano, ovviamente) sta ottenendo importanti risultati in tutte le discipline natatorie, confermando un processo di crescita che va al di là di ogni ottimistica previsione.
La ‘sorella’ minore della società Acquachiara, in particolare, sta ottenendo eccellenti risultati nel nuoto, dove i due gioiellini Luigi Crisci ed Antonio Riemma continuano a dominare il palcoscenico regionale.
Riemma è stato impegnato domenica nella Piscina di Sant’Antimo per la seconda giornata dei campionati regionali “Esordienti A”: ebbene, il ragazzo di Pomigliano ha terminato la manifestazione con ben due medaglie: un argento ottenuto nei 200 rana col tempo di 2’43” e una medaglia d’oro nei 200 stile libero col tempo di 2’10”.
L’altro giovane talento pomiglianese Luigi Crisci ha partecipato, invece, nelle giornate di sabato e domenica ai campionati regionali di categoria. Dopo aver conquistato già l’accesso agli italiani in ben 3 discipline (50 metri stile libero, 100 metri stile libero e 100 metri dorso), Crisci ha calato il poker anche nei 100 metri delfino fermando il cronometro sul tempo di 1’01″4 (il tempo di ammissione segnalato dalla Federazione Italiana Nuoto era 1’02″86)
“Che belle soddisfazioni! – dice il presidente onorario dell’Acquachiara Franco Porzio -. Il Pomigliano Sporting Club è la nostra fucina di talenti e questi risultati dimostrano ancora una volta quanto bene si stia facendo nell’ambito del nuoto così come in quello della pallanuoto con i risultati raggiunti in passato. Per la nostra società questi risultati sono grande motivo d’orgoglio: sapere che i nostri nuotatori sono tra i più forti d’Italia fa solo piacere. Faccio a Riemma e Crisci un forte in bocca al lupo ed auguro loro una brillante carriera piena di successi”.
COMUNICATO STAMPA POMIGLIANO SPORTING CLUB
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.