L’Esercito ha uomini e mezzi per aggredire il cuore del problema: la contaminazione dei suoli. C’è un reggimento specializzato per la guerra chimica che svolge proprio missioni come questa: individuare i veleni sul terreno e isolarli. Si tratta del 7mo Cremona, di stanza a Civitavecchia.
È l’unità specializzata per la guerra chimica e batteriologica, che ha equipaggiamenti modernissimi: laboratori mobili, apparati portatili, ruspe e personale preparato a muoversi nelle zone inquinate. Sanno svolgere lo stesso lavoro affidato ai laboratori privati, con costi minori e soprattutto senza il timore di condizionamenti della camorra.
Squadre già pronte, che possono essere schierate in Campania in tempi brevi, senza bisogno di aspettare gare d’appalto e ricorsi burocratici per assegnare i contratti. E dare così risultati concreti: a questo reparto può essere assegnato il compito di completare il primo censimento delle aree ammalate, la premessa a qualunque opera di bonifica.
FEDERAZIONE ASSOCAMPANIAFELIX Giugliano-Acerra-Nola
Dott. Gennaro Esposito
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.