domenica 17 Novembre 2024
HomeAttualitàNola. Terzo appuntamento de “Il Mese del Documentario”: in sala con “Il...

Nola. Terzo appuntamento de “Il Mese del Documentario”: in sala con “Il Gemello”

Dopo “Le cose belle” e “Il libraio di Belfast”, continuano gli appuntamenti de “Il mese del Documentario”, con il quale la città di Nola è entrata nel circuito europeo della promozione cinematografica offrendo al pubblico il meglio del cinema documentario italiano del 2013/2014.

Domani, giovedì 30 gennaio, alle 21.00, presso il cinema Savoia, terzo appuntamento della rassegna, con il film “Il Gemello”.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, promossa ed ideata da Doc/It (Associazione dei Documentaristi Italiani) in collaborazione con l’associazione “100 autori”, quest’anno è in corso di svolgimento non solo a Roma, ma anche, in contemporanea, in diverse altre città italiane ed europee tra cui Nola, dando vita ad una vera e propria rete di diffusione nazionale del documentario.

Scheda Film: Regia:Vincenzo Marra

Sceneggiatura: Vincenzo Marra

Fotografia:Francesca Amitrano

Montaggio: Luca Benedetti

Suono: Daniele Maraniello Con Raffaele Costagliola detto “Il Gemello” Domenico Manzi detto “Niko”

Produttore: Gianluca Arcopinto, Marco Ledda Vincenzo Marra, Angelo Russo Russelli

La Storia: “Il Gemello” è il nomignolo di Raffaele. Ha ventinove anni e due fratelli gemelli. È entrato in carcere all’età di quindici per aver rapinato una banca, da dodici vive li dentro. Il carcere circondariale di Secondigliano è la sua casa; lì, in quel luogo di dolore, vive con il suo compagno di stanza Gennaro. Raffaele ha un rapporto speciale anche con Niko, il capo delle guardie carcerarie con cui parla e si confronta.

Per l’ufficio stampa: Autilia Napolitano

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche