venerdì 1 Novembre 2024
HomeSportCampionato di Serie A, Benitez: “Dobbiamo stare tranquilli, quando siamo sereni riusciamo...

Campionato di Serie A, Benitez: “Dobbiamo stare tranquilli, quando siamo sereni riusciamo a esprimere il nostro gioco”

Conferenza stampa del tecnico partenopeo Rafa Benitez; il focus non può che essere l’ennesimo e deludente passo falso fatto nell’anticipo di campionato con il Chievo Verona.

Si fatica a penetrare le difese schierate? “Penso che lo sia per tutti. Se sono scoperti è più facile. Noi non abbiamo trovato spazi, non abbiamo avuto velocità. Abbiamo preso tre pali, creato tre-quattro occasioni che non sono andate bene ma potevamo vincere”.

Benitez parla sulle cause dell’approccio sbagliato della partita di sabato. “Loro hanno lavorato bene sin dall’inizio, ma noi abbiamo iniziato male nel far girare il pallone contro una squadra ordinata”.
Benitez analizza il prossimo impegno in Coppa Italia con la Lazio.

“E’ un impegno importante per noi. Dobbiamo tornare a fare le cose che sappiamo fare – continua il tecnico – così sarà più facile per noi vincere”:
Il tecnico sulle difficoltà di Hamsik.”Quando non giocava si diceva perché non gioca, ora invece perché gioca. E’ chiaro che dopo due mesi fuori non è semplice per lui”.
Sui nove punti persi al San Paolo tra Sassuolo, Parma, Udinese e Chievo. “Con l’Udinese facemmo un errore su calcio d’angolo, meritavamo di vincere. Oggi se facevamo gol con Mertens all’inizio cambiava tutto, dobbiamo essere più precisi”.
Bisogna temere anche per il terzo posto? “Dobbiamo stare tranquilli, quando siamo sereni riusciamo ad esprimere il nostro gioco”.

Benitez conclude l’intervista parlando del mercato in entrata. “Lavoriamo per cercare rinforzi. C’è ancora tempo e se troviamo giocatori di qualità e col prezzo giusto ci proveremo. Ogni giorno abbiamo contatti con giocatori e faremo le nostre valutazioni, ma non dipende solo da noi. Jorginho è un esempio, se troviamo giocatori giusti ci proveremo e lui può dare una mano”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche