giovedì 3 Ottobre 2024
HomeAttualitàSaviano. "On Air contemporary art” riprende l'iniziativa di "Vuoto a Rendere"

Saviano. “On Air contemporary art” riprende l’iniziativa di “Vuoto a Rendere”

La Pro loco “Il Campanile di Saviano”, in collaborazione con l’amministrazione comunale della “Città del Carnevale”, riapre le porte di uno dei più belli e suggestivi spazi che il paese offre, per dar vita ad una rassegna d’arte contemporanea che, per tutto il 2014, vedrà, ogni mese, il susseguirsi di dodici artisti di grande valenza, che disporranno le loro opere.

Questo progetto ha il titolo di “On Air contemporary art” e riprende l’iniziativa “Vuoto a Rendere”, realizzata circa venti anni fa, quando il Campanile fu materialmente ripulito e divenne il luogo dove artisti e performer, con le loro opere, cercarono di dare il loro messaggio-provocazione.

Il nuovo progetto è partito il 29 dicembre con l’inaugurazione di quello che potremmo definire l’opera zero, e cioè dell’artista Felix Policastro.

All’evento ha partecipato anche il Presidente del “Plart” di Napoli, Maria Pia Incutti.

Si proseguirà lunedì 27 gennaio alle ore 19:00 con l’installazione dell’opera di Roberto Iossa dal titolo”Acquasantiera”.

Roberto Iossa fa del recupero di materiali il centro della sua ricerca.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche