venerdì 1 Novembre 2024
HomeAttualitàTerremoto. Evacuato l'Istituto comprensivo P.G. Rocco. A Pollena gli studenti della media...

Terremoto. Evacuato l’Istituto comprensivo P.G. Rocco. A Pollena gli studenti della media hanno scelto di tornare a casa

SANT’ANASTASIA. Avevano fatto le prove di evacuazione in caso di sisma venerdì scorso, attuando le misure previste in tal caso e questa mattina, avvertendo la scossa di terremoto delle 8:12, in meno di due minuti circa 280 alunni della media P.G. Rocco, hanno raggiunto il punto di ritrovo all’esterno dell’edificio, sotto la pioggia. I tecnici comunali giunti rapidamente sul posto hanno accertato la stabilità dell’edificio.

“L’intervento dei tecnici comunali è stato immediato e le lezioni potevano riprendere. Essendo i ragazzi bagnati, abbiamo preferito mandarli a casa. Abbiamo evacuato solo la P.G. Rocco perché lì la scossa è stata avvertita fortemente. Sarà stato un caso – dice la Dirigente del IV I.C., Angela De Falco – ma proprio venerdì scorso abbiamo fatto le prove da terremoto e questa mattina è andato tutto alla perfezione: i ragazzi si sono messi sotto i banchi e poi ordinatamente e senza panico hanno raggiunto il marciapiede antistante l’edificio, purtroppo restando sotto la pioggia. Questo ci ha fatto optare per il loro ritorno a casa”.

E in mattinata, a seguito della scossa avvertita in molti Comuni del Vesuviano, anche gli studenti della scuola media “Raffaele Viviani”, di Pollena Trocchia hanno preferito non entrare in classe. L’intero Istituto comprensivo di Pollena Trocchia comunque non è stato evacuato: le lezioni, infatti, sono proseguite nelle classi materne ed elementari.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche