giovedì 3 Ottobre 2024
HomeAttualitàSIB. Partiti i lavori del piano spiaggia: entro l'estate atteso il PUAD

SIB. Partiti i lavori del piano spiaggia: entro l’estate atteso il PUAD

Sono iniziati oggi i lavori per la definizione del tavolo tecnico del Piano Utilizzo Aree Demaniali (PUAD), strumento necessario per lo sviluppo del turismo balneare in Campania, richiesto dal presidente regionale S.I.B. Marcello Giocondo e dal presidente Fipe di Napoli Salvatore Trinchillo.

Raccogliendo prontamente le istanze degli operatori, l’assessore regionale al turismo Pasquale Sommese ha infatti dato subito avvio all’iter per la definizione del piano di cui attualmente la Campania è sprovvista e che dovrebbe vedere la luce entro l’inizio della stagione balneare.

In considerazione del fatto che ma materia trattata comprende tematiche trasversali, inoltre, l’assessore Pasquale Sommese ha richiesto anche la presenza dell’assessore regionale all’ambiente Giovanni Romano e del presidente di Confesercenti Napoli Vincenzo Schiavo nonché dei rispettivi dirigenti che si sono già calendarizzati una serie di ulteriori incontri con i vertici del S.I.B. campano.

“Siamo felici – ha dichiarato Giocondo – che l’assessore Sommese abbia dato seguito così velocemente alle nostre richieste. Questo incontro rappresenta per noi un fondamentale punto di partenza in vista di una nuova stagione di ripresa economica di tutto il comparto”.

Parimenti soddisfatto Trinchillo, secondo cui “il risultato conseguito ci ripaga degli sforzi messi in campo soprattutto in vista dell’attesa sospensione dell’addizionale regionale”.

Ufficio stampa S.I.B. Campania: Cristina Cennamo – cristinacennamo@interfree.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche