domenica 22 Dicembre 2024
HomeAttualitàLa protesta dei commercianti: "L'Ascom si è dimenticata delle periferie"

La protesta dei commercianti: “L’Ascom si è dimenticata delle periferie”

Da Antonio Allocca commerciante di Somma Vesuviana riceviamo una lettera che di seguito pubblichiamo

Nelle varie discussioni fatte durante gli ultimi incontri con il direttivo dell’ Ascom di Somma Vesuviana
in varie circostanze abbiamo parlato un po’ dei problemi cui tutti i commercianti subiscono durante l’arco dei giorni dei mesi degli anni di lavoro che ognuno di noi svolge nella sua attività commerciale. Come sfogo personale ma anche dei miei colleghi parlo della zona di S.Maria del Pozzo e le altre strade che formano il 70% della periferia, noto una totale assenza di tutto, partendo dalle semplici informazioni riguardante incontri o varie, vigilanza sul territorio, nozioni relative alla stragrande parte dei commenti fatti, ma vedo una vera e propria mancanza di tutto quello elencato, peraltro l’associazione ASCOM di Somma Vesuviana si sofferma solo e limitatamente al centro della città (piazza Trivio, via Roma, via Aldo Moro) e si dimentica del tutto della restante parte della città che, come detto, è pari al 70%. Questo fa capire che bisogna allargare gli indici anche verso di noi che geograficamente non ci troviamo in quelle zone di Somma già citate. Bisogna poi tenere presente che la periferia è mirino di furti, rapine e atti che possono danneggiare la nostra vita quotidiana. Faccio un esempio recente è possibile che a dicembre scorso, in tempi di crisi molti commercianti aspettano tanto il periodo natalizio per vendere qualcosa in più approfittando delle festività, siamo stati costretti a chiudere alle 19 per evitare di restare vittima di qualche brutto episodio. A tutti piacerebbe rimanere aperti magari fino alle 20.30 orario normalissimo, ma la paura è tanta e il gioco non vale la candela. Con questo magari si possa scuotere un po’ l’ambiente e far in modo che l’ ASCOM COMMERCIO DI SOMMA VESUVIANA possa farsi conoscere meglio in positivo anche a valle e a monte di Somma Vesuviana perchè siamo tutti commercianti in ugual modo sia quelli della periferia e che quelli delle zone limitrofe e circostanti dal centro dove è concentrato l’ASCOM e poi di lamentarsi dei cani che sporcano i marciapiedi e sorvolare le cose più giuste.
Detto questo invito il Direttivo tutto ad farsi sentire ed avvicinarsi di più ed aumentare di molto la sua qualità. E poi è anche vero che più nè siamo e più possibilità abbiamo di chiedere o ricevere un aiuto
dalle amministrazioni locali.
Concludo Augurando a tutta l’ASCOM un prospero anno nuovo magari con qualche novità.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche