giovedì 3 Ottobre 2024
HomeAttualitàConsigliere comunale Idv restituisce 850mila euro . Di Nardo: Esempio di persona...

Consigliere comunale Idv restituisce 850mila euro . Di Nardo: Esempio di persona perbene del nostro partito

NAPOLI. Consigliere comunale dell’Italia dei valori, trova e restituisce un borsello contenente 850mila euro. E’ accaduto qualche giorno fa in via Verdi, poco distante dalla sede del consiglio comunale partenopeo: il consigliere Antonio Luongo, dell’Idv, vede a terra un borsello, lo raccoglie e vi trova una serie di assegni circolari, facilmente reversibili in denaro contante, pari alla somma di 850mila euro. Senza esitare si reca alla banca indicata sugli assegni per risalire al legittimo, e, quanto mai distratto proprietario.

Per il consigliere Luongo, come dice lui stesso, quello della restituzione è stato un gesto naturale. Il plauso da parte del suo partito: “Non avevo bisogno dell’episodio della restituzione di 850mila euro per sapere che il nostro consigliere comunale di Napoli Antonio Luongo è persona onesta, seria e responsabile. Lo sapevo già. Gli faccio complimenti sinceri per questo gesto che, oltre a testimoniare le sue qualità personali, aiuta a riavvicinare l’opinione pubblica e chi riveste incarichi istituzionali”. Lo afferma Nello Di Nardo, segretario regionale di Italia dei Valori in Campania che continua: “Il gesto di Antonio Luongo è significativo anche in altro verso: dimostra la qualità di quanti sono rimasti nel nostro partito, dopo le defezioni che abbiamo vissuto negli ultimi tempi. E’ l’esempio delle tante persone perbene che animano Italia dei Valori a Napoli e in Campania”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche