giovedì 21 Novembre 2024
HomeSpecialiSomma. Promozione per il comandante della Stazione dei carabinieri

Somma. Promozione per il comandante della Stazione dei carabinieri

Il comandante della Stazione dei carabinieri di Somma Vesuviana aumenta di grado. Raimondo Semprevivo, 44 anni siciliano di Gela, è stato promosso al grado superiore di Mar. A.s.UPS (maresciallo aiutante sostituto ufficiale di pubblica sicurezza. Una promozione attesa e meritata per il comandante che dal 2009 è alla guida della Stazione di Somma dove ha portato a termine importanti indagini sia contro la criminalità che nei confronti delle irregolarità commesse anche dai funzionari del Comune. Costanza ed impegno che lo hanno portato ad avere la stima dei cittadini. Una carriera importante la sua. Arruolato nel 1989 frequentando il corso presso la scuola carabinieri di Benevento. Fino al 1992 in servizio in Sicilia gruppo di Caltanissetta, Gela e Mazzarino dal 1992 al 94 ho frequentato il corso presso la scuola sottufficiali di Velletri e Firenze .
dal 1994 al 95 presso il 10 Gtg Campania Secondigliano. Dal luglio 1995 al luglio ’97 presso il comando Stazione di Castello di Cisterna dove ho retto il comando per sei mesi.
Successivamente addetto al Nucleo Operativo del gruppo Castello di Cisterna. Nel corso degli anni in servizio presso la seconda sezione del Nucleo Investigativo, sempre a Cisterna, ha maturato esperienza nella lotta alla criminalità organizzata e partecipando ad importanti attività investigative nella lotta ai più agguerriti gruppi camorristici della Campania ricevendo 11 fra encomi solenni e semplici dai vari livelli di comando fra cui uno del comando generale e diversi dai comandi interregionale Campania e legione. Diverse attestazioni di merito fra cui quella della camera dei deputati, insignito della onorificenza di benemerenza del sacro sepolcro di Gerusalemme conferita da sua eminenza il patriarca.
A lui vanno la stima e le congratulazioni più sincere del direttore Gabriella Bellini e della redazione de La Provinciaonline.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche