Si è conclusa domenica scorsa la prima edizione del Set on faya: l’evento tutto dedicato alla cultura della urban dance dove dancehall, house, hip hop, voguieng, waacking sono stati gli stili protagonisti della giornata che tra workshop e battle, è stata ricca di emozioni.
Uno spettacolo continuo quello del Set on faya, tenutosi nella tendo-struttura della Villa Comunale di Portici (Napoli), dov’è bastato un cerchio umano ed un dj-set per ricreare quell’atmosfera tipica delle urban dance: lo spazio aperto della strada con i suoi colori, le sue diverse storie, la grinta di chi non molla, ma soprattutto la libertà di movimento e di improvvisazione.
Insegnanti e giurati, ognuno con una propria esperienza personale e una specializzazione in uno stile diverso, accomunati tutti da tanta passione, voglia di confrontarsi e migliorarsi ancora, hanno trasmesso ai partecipanti entusiasmo e voglia di divertirsi. Filo conduttore della giornata, dunque, è stato il divertimento che si è fuso con la tecnica e l’esperienza generando l’esaltazione e l’acclamazione dei partecipanti e del pubblico.
Gare avvincenti quelle dei contest che nelle sfide finali hanno reso arduo il compito della giuria nel decretare i vincitori.
Questi i verdetti finali: Vincono il contest crew contro crew, i “Training Experience”, mentre vincono il contest 1 contro 1 per l’ hip hop “Luigi Basilico Flack”, per l’house “Milena Garofano”, e per la dancehall “Mad Mike”.
In attesa del prossimo Set on faya 2014, allenatevi ad accendete il vostro fuoco per uno spettacolo sempre più rovente e dirompente.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.