NAPOLI. Si è riunito il comitato provinciale di Acli Terra Napoli che ha eletto presidente e presidenza provinciale dell’associazione agricola delle Acli napoletane. Acli Terra è l’Associazione Nazionale professionale agricola, delle Acli, che opera dal 1947 nel mondo rurale, in tutta Italia, a sostegno dello sviluppo delle persone e dei territori. E’ stato eletto presidente delle Acli Terra Gianvincenzo Nicodemo.
Nell’intervento di accettazione della candidatura, Gianvincenzo Nicodemo ha sottolineato come “il tema della salvaguardia del suolo è centrale nella azione di Acli Terra a Napoli. Bisogna coniugare la difesa dell’agricoltura e degli agricoltori e le esigenze di trasparenza dei consumatori e cittadini. In questo momento rischiamo un calo di attenzione su queste tematiche e Acli Terra resterà sentinella perchè non cali una coltre di silenzio sullo scempio che è stato fatto del nostro territorio per decenni perchè si vada ai ripari”. Il comitato provinciale di Acli Terra ha indicato come prioritari anche i temi dell’agricoltura sociale e dell’agricoltura nei contesti urbani.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.