giovedì 3 Ottobre 2024
HomeFacimm Ammuin!“Un posto al sole coi fiocchi”. La soap partenopea diventa un film...

“Un posto al sole coi fiocchi”. La soap partenopea diventa un film tv

Per il suo diciottesimo compleanno, la soap opera di Rai 3 festeggia con un evento particolare, sicuramente molto apprezzato dal pubblico di affezionati telespettatori. Stasera 21 dicembre alle 21.30, infatti, andrà in onda “Un posto al sole coi fiocchi”, lo speciale di Natale in un vero e proprio film tv. Cento minuti (questa la durata della puntata) in cui si articoleranno diverse vicende, pronte a tenere tutti col fiato sospeso: Raffaele (Patrizio Rispo) trascorrerà le vacanze di Natale con la moglie Ornella (Marina Giulia Cavalli), l’amatissimo cognato Renato (Marzio Honorato) e la compagna Adriana (Fiorenza Tessari) a Cervinia (scene girate con la collaborazione della Film Commission Vallée d’Aoste). Ad accompagnarli in questa avventura, gli attori valdostani Chantal Pession e Pierre Lucat. Per Giulia Poggi (Marina Tagliaferri), invece, è tempo di sorprese, tanto è vero che rimasta a Napoli si imbatterà in un piacevole incontro con l’attore Enzo Decaro. Spazio, poi, anche a Niko (Luca Turco) e Manuela (Cristina Dell’Anna), per i due è tempo di pace. Insieme a Sorrento per una piccola pausa romantica, dovranno fare i conti con il personaggio interpretato da Corrado Tedeschi, altra guest star dello speciale.
Nato da un’iniziativa degli sceneggiatori Cristiano Rocco e Paolo Terracciano, “Un posto al Sole” ha sempre mostrato di avere uno spirito dinamico e moderno tendendo verso nuovi esperimenti (vedi “Un posto al sole d’estate”), ma stavolta fa un ulteriore passo in avanti aprendosi ad un pubblico tutto nuovo.
“Cos’è Un posto al sole coi fiocchi? Beh, è l’evoluzione dei vecchi cinepanettoni. Sono scomparsi quelli e siamo arrivati noi”, così ha commentato lo storico attore della soap, Patrizio Rispo.

Giusi Fabozzi

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche