venerdì 1 Novembre 2024
HomeAttualitàPollena . Trasporto scolastico, in arrivo contributo per famiglie in difficoltà

Pollena . Trasporto scolastico, in arrivo contributo per famiglie in difficoltà

POLLENA TROCCHIA. Scuola, trasporto scolastico e famiglie in situazioni economiche difficili: in arrivo il contributo dal Comune. L’amministrazione comunale, guidata da Francesco Pinto ha previsto un contributo a favore delle famiglie degli studenti della scuola secondaria di primo grado a sostegno della spesa per l’abbonamento al trasporto scolastico per l’anno 2013-2014.

Possono accedere al contributo le famiglie la cui situazione reddituale 2012 non è superiore ai 10mila euro annui. “Purtroppo la scuola secondaria di primo grado ha un’unica sede nel nostro Comune – dice Pinto – che si trova nell’area a monte del paese, per cui i ragazzi che vivono nell’area a valle risentono di questa distanza e i genitori devono far fronte alle spese di trasporto; per questo motivo – spiega – abbiamo previsto un contributo ad hoc a favore delle famiglie meno abbienti”.

Soddisfatta l’assessore alla Pubblica istruzione, Margherita Romano per l’approvazione della proposta: “L’intento dell’assessorato è garantire il diritto allo studio, con un occhio particolare a coloro che provengono da famiglie meno fortunate”.

Le istanze compilate sul modello disponibile presso l’ufficio scolastico e Servizi sociali del Comune e scaricabile dal sito www.comune.pollenatrocchia.na.it, dovranno essere presentate al protocollo del Comune entro il 15 gennaio 2014.

All’istanza vanno allegati la copia del modello Isee 2012, copia dell’abbonamento, copia del documento di identità del richiedente.

di Patrizia Panico da Il Mattino area sud-costiera

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche