VOLLA. Telecom troppo cara, il Comune cambia gestore: riefficentato l’intero sistema di fornitura telefonica fissa, mobile e internet dell’Ente. Dopo una ricognizione effettuata da parte del funzionario responsabile di tutte le utenze telefoniche (del municipio e alle sedi dislocate), dei costi sostenuti dall’Ente, per eliminare quelle non più utilizzate o che non risultassero necessarie, è emerso che il contratto posto in essere da anni con Telecom Italia fosse troppo oneroso per il Comune.
Fatture telefoniche da mandare i conti letteralmente in rosso: «Con il passaggio al nuovo gestore risparmieremo ogni anno poco più di 25mila euro – dice l’assessore all’Innovazione, Agostino Navarro – una cifra consistente che sarà a sua volta utilizzata nell’ambito del mio assessorato per iniziare ad avviare tutte quelle attività finalizzate a combattere il “digital divide” e quindi a garantire su tutto il territorio vollese l’accesso ad internet in banda larga oltre che diversi punti hotspot per il wi-fi gratuito».
La prossima ricognizione e riefficientamento che l’Assessorato all’Informatizzazione porrà in essere riguarderà le diverse tipologie ed i costi sostenuti per i software utilizzati dai diversi Settori dell’Ente.
di Patrizia Panico da Il Mattino
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.