giovedì 19 Settembre 2024
HomeAttualitàSan Giorgio. Cupa Patacca, al via gli interventi per la messa in...

San Giorgio. Cupa Patacca, al via gli interventi per la messa in sicurezza della strada

SAN GIORGIO A CREMANO. Tra oggi e domani il Comune effettuerà dei lavori per la messa in sicurezza di via Cupa Patacca, nella parte alta della città. In particolare, sarà parzialmente riasfaltato il manto stradale, saltato a seguito delle copiose piogge degli ultimi mesi e sarà predisposta l’installazione di dossi per limitare la velocità delle auto.

“Da tempo – dichiara il sindaco Mimmo Giorgiano – i residenti di cupa Patacca lamentano le condizioni della loro strada – Purtroppo i problemi maggiori sono legati al fatto che la strada diventa un fiume in piena quando piove a causa della scarsa capacità del sistema fognario di Ercolano. Il problema non è, dunque, facilmente risolvibile senza un importante finanziamento della Regione Campania e noi abbiamo più volte denunciato la situazione alla Prefettura di Napoli perché è a rischio l’incolumità dei cittadini. Avevamo promesso, però, che avremmo fatto quanto in nostro potere per cercare di alleviare i disagi e siamo stati di parola.”

Per il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Giorgio Zinno “a San Giorgio a Cremano non esistono zone e cittadini di serie A e di serie B. Gli interventi delle prossime ore ne sono la concreta conferma. Nelle scorse settimane abbiamo fatto effettuare una radicale pulizia dell’area, ora interveniamo sul fronte sicurezza. Appena avremo disponibili i fondi necessari realizzeremo un intervento di più vasta portata. I residenti di via Cupa Patacca sappiano che l’Amministrazione Comunale c’è.”

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche