Sant’Anatasia. Il progetto scolastico “Turisti non per caso” ha portato gli alunni della quarte classi dell’istituto comprensivo “Tenente Mario De Rosa” a Sant’Anastasia a ripulire dalle scritte dei vandali il parco pubblico di Villa Tortora Brayda.
I ragazzi sono stati impegnati ieri e loro saranno anche oggi. Il progetto li ha portati nei mesi scorsi a riscoprire luoghi di Napoli e provincia e ora stanno impegnandosi per la loro stessa città.Nel progetto sono coinvolti gli insegnanti: Emma Scarpato, Maria Pone, Rossana Coppola, Emilia Senna, Pina Iodice, Nadia D’avino , Carmela Di Palma, Gennaro Esposito, Imma Candore e Nunzia De Falco loro hanno supervisionato l’iniziativa aiutando i ragazzi con pennelli e pittura. E come hanno spiegato proprio i docenti sono stati gli studenti a voler ripulire il Parco che frequentano. Si vergognavano delle scritte e volevano riportarlo in pieno splendore.
Oggi saranno di nuovo al lavoro dalle ore 15 alle ore 17. Chiunque, volendo, può raggiungerli e darsi da fare con loro per imbiancare la struttura pubblica.
DA CRONACHE DEL VESUVIANO DEL 12 MAGGIO
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.