SAN SEBASTIANO AL VESUVIO. Testimonianza, ricordo, educazione alla denuncia e all’autotutela: sono questi i principi dai quali la Croce Rossa Italiana, Gruppo di San Sebastiano al Vesuvio, ha organizzato per domani, 23 novembre, a partire dalle ore 18, il convegno intitolato “Il silenzio uccide la dignità”, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre. Interverranno tra gli altri il sindaco di San Sebastiano, Pino Capasso,il magistrato Elena Guarino del tribunale di Salerno, il viceprefetto di Napoli, Francesca Fico e il criminologo Gennaro Imperatore.
Ad introdurre i lavori sarà Paolo Monorchio, presidente del comitato provinciale di Napoli. Chiuderanno gli interventi di padre Enzo Cozzolino e di don Tonino Palmese. Nel corso del convegno verrà presentato un progetto a tutela delle donne e al termine ci sarà una fiaccolata in ricordo delle vittime di femminicidio, tra le quali Antonetta Paparo, uccisa dal marito proprio a San Sebastiano al Vesuvio esattamente un anno fa.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.