sabato 16 Novembre 2024
HomeComunicati stampa'Un'analisi per la Vita"': la federazione Assocampaniafelix sostiene l'iniziativa.

‘Un’analisi per la Vita”‘: la federazione Assocampaniafelix sostiene l’iniziativa.

Napoli – Parte l’iniziativa “Un’Analisi per La Vita”, una analisi indipendente, completa, documentata e precisa, su un campione di cittadini residenti nell’area della cosiddetta “Terra dei Fuochi” per stabilire quanto siano avvelenati. In Italia – e soprattutto in Campania – il cancro e altre malattie sembrano piovute dal cielo in alcune zone critiche.

Nessuno studio scientifico sul rapporto tra cause ambientali e incidenza dei tumori e altre patologie viene considerato determinante, anzi, i dati sono spesso tacciati di essere incompleti, e per questo motivo non vengono prese mai in considerazioni misure drastiche e sistematiche per la tutela della salute della popolazione.

Il progetto verrà finanziato da una raccolta fondi volontaria tramite la piattaforma di crowd funding DeRev (la stessa utilizzata per la ricostruzione di Città della Scienza) e gli esami saranno curati dal Prof. Giancarlo Tenore presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Napoli.

In questa sede verranno effettuati gli esami sul sangue dei policlorobifenili e gli esami dei metalli pesanti sul sangue e sui capelli con un protocollo ben definito.

Sito internet: https://www.derev.com/it/analisi-per-la-vita

FED. ASSOCAMPANIAFELIX Giugliano Acerra Nola

Dott. Gennaro Esposito dirigente medico psichiatra AslNa3 Sud – Uosm Nola pubblicista, ambientalista
Saviano (NA) via Molino,9 – genesp@libero.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche