Napoli – In relazione alla lodevole iniziativa della Facoltà di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli di sottoporre ad analisi tossicologiche i cittadini delle province di Napoli e Caserta che le richiedono, l’Isde Medici per l’Ambiente Campania, in considerazione del crescente interesse dimostrato dai cittadini sul tema della tutela della salute pubblica minata dal diffuso inquinamento di gran parte della piana campana, ha invitato il Professor Gian Carlo Tenore ad intervenire ad Convegno dell’Isde sul tema, fissato per sabato 30 novembre prossimo presso l’Asl di Frattamaggiore, per discutere sull’ipotesi di avviare uno studio scientifico mirato ad individuare fasce di popolazione statisticamente significative (per es. donne in età fertile) che potrebbero aver subito gli effetti di tale inquinamento.
“Una più stretta collaborazione tra la Facoltà di Farmacia e la nostra associazione – ha dichiarato Gaetano Rivezzi, coordinatore regionale dell’Isde Campania – s’impone per poter fare da supporto scientifico ad una iniziativa che altrimenti non darebbe i risultati sperati in termini di dati certi ed utili per la tutela della salute dei cittadini, secondo il principio di precauzione sancito dalla Comunità Europea.
a cura dell’Ufficio Stampa Isde Campania Dott. Gennaro Esposito
Inviato a: Presidente Nazionale ISDE Dr. Roberto Romizi
Via della Fioraia 17/19 – 52100 Arezzo
Tel. 0575-22256 – Fax 0575.28676 isde@ats.it – www.isde.it
ISDE Regione Campania Referente Dr. Gaetano Rivezzi
Telefono 330505548 isdecampania@gmail.com / garivezzi@tin.it
ISDE Napoli Presidente Prof.Giuseppe Comella
Via S.Teresa degli Scalzi al Museo, 22 – 80135 Napoli
Tel. 081-5903762 giuseppe.comella@libero.it
ISDE Caserta c/o Ordine dei Medici via Bramante Caserta
Presidente Dr Gaetano Rivezzi isdecaserta@gmail.com
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.