CERCOLA. Sconfitta la squadra padrona di casa, la DHS Napoli Calcio a 5 contro gli avversari del Real Rieti disputata lo scorso fine settimana al PalaCercola (match terminato1 – 4). Ma è stato un vero successo quello celebrato sugli spalti: oltre cento ragazzi delle scuole di Cercola e Sant’Anastasia, hanno assistito alla partita gratuitamente (trasmessa in diretta su Rai Sport 2), grazie al “Progetto Scuole”.
Si tratta di un accordo siglato con il sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo e il presidente della società, Ciro Veneruso per la realizzazione di due importanti iniziative di carattere sociale, che nascono con l’obiettivo di offrire ai ragazzi del territorio un presidio di sport e socialità.
La DHS offrirà a per ogni gara interna, 100 ticket d’ingresso al Palasport per i ragazzi, selezionati di volta in volta, dalle scuole cittadine. Sempre nell’accordo, la società offrirà l’opportunità a 10 giovani promesse del calcio di Cercola, selezionati dall’Ufficio dei Servizi sociali tra quelli appartenenti alle fasce più deboli, di entrare a far parte del proprio settore giovanile, gratuitamente per un anno.
La tifoseria d’eccezione per l’esordio era composta dagli studenti della scuola elementare “De Luca Picione” , dell’Istituto comprensivo “Antonio Custra” , della media statale “Luca Giordano”, tutti di Cercola e della scuola media “Tenente Mario De Rosa” di Sant’Anastasia. Non è mancato il sostegno delle istituzioni con la presenza del primo cittadino Fiengo e del vice Luigi Di Dato. “Prende forma il progetto che abbiamo individuato con la DHS Napoli C5 – dice Fiengo – è solo il primo step di una collaborazione ad ampio raggio che vuole legare squadra, città e istituzioni”.
di Patrizia Panico de Il Mattino area sud – costiera
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.