venerdì 1 Novembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Casalnuovo. Il campione olimpionico Massimiliano Rosolino incontra gli studenti

Casalnuovo. Il campione olimpionico Massimiliano Rosolino incontra gli studenti

CASALNUOVO DI NAPOLI. Massimiliano Rosolino, il campione olimpionico di nuoto e fresco vincitore della seconda edizione del reality televisivo di Raidue “Pechino Express” sarà a Casalnuovo di Napoli giovedì 7 e venerdì 8 novembre.

L’occasione è un incontro, organizzato dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dall’Assessore allo Sport, Salvatore Errichiello in collaborazione con l’Associazione Sportiva San Mauro Nuoto di cui Rosolino è testimonial, che il plurimedagliato campione azzurro avrà con gli studenti di tutte le scuole primarie e secondarie della città.

In particolare Massimilano Rosolino incontrerà giovedì alle 9.30 gli alunni dell’Istituto Comprensivo “VIVIANI” in Via Zi Carlo ed alle 11 quelli dell’Istituto Comprensivo “MORO” – Via Pigna. Il ggiorno successivo, venerdì 8 novembre alle 9.30 sarà a tu per tu con gli alunno del 3° Circolo Didattico “CALCUTTA” in Via D’Annunzio ed alle 11 con quelli dell’ Istituto Comprensivo “DE NICOLA” in Via Roma. Ma non è tutto. Sempre venerdì dopo la conclusione della due giorni di incontri con gli studenti di Casalnuovo, Rosolino sarà ricevuto e premiato presso il Palazzo Municipale dal sindaco Antonio Peluso.

«E’ un’occasione più unica che rara – commenta Christian Andrè presidente dell’Asd San Mauro Nuoto – per far incontrare ai nostri giovani colui che nel nuoto a ragion veduta viene ritenuto non solo uno dei più grandi campioni di tutti i tempi che hanno vestito i colori azzurri, ma anche un esempio da seguire e che dopo l’attività agonistica si è dedicato alle giovani leve del nuoto italiano. Siamo davvero entusiasti del fatto che abbia scelto la nostra Associazione Sportiva per un rapporto di testimonianza e presenza che durerà tutto l’anno».

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche