giovedì 19 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Carbonara di Nola. Anteprima del film “Un amore a battito di noci”

Carbonara di Nola. Anteprima del film “Un amore a battito di noci”

CARBONARA DI NOLA. In occasione della tappa cittadina dell’Expo’ del Nocciolo e degli Antichi Sapori, che vede collaborare i comuni di Carbonara di Nola, Palma Campania, Saviano, Pago del Vallo di Lauro, Taurano, nelle serate del 9 e 10 novembre verrà presentata l’anteprima del film “Un amore a battito di noci”, un prodotto interamente made in Carbonara, che vede alla regia Francesco Maglioccola.

Un’iniziativa assolutamente inedita per la località ai confini della provincia napoletana; è la prima volta nella sua secolare storia, infatti, che finisce nell’obiettivo di una telecamera la realtà cittadina devota ai SS. Cosma e Damiano.

Si tratta di una storia che racconta l’amore che sboccia tra due ragazzi lungo i percorsi del paese collinare, percorrendo la storia e le tradizioni del luogo, mettendo in risalto la genuinità delle persone e della natura circostante, mediante le quali si sviluppa e si snocciola la sceneggiatura del cortometraggio.

“Carbonara è un po’ come casa mia – ci svela Maglioccola – e lo spunto per questo progetto nasce dal desiderio degli stessi protagonisti dell’evento di portare a conoscenza del grande pubblico l’immagine positiva del paese. Inizialmente, s’era pensato di realizzare un libro, un documentario su Carbonara, ma alla fine l’idea che ci è sembrata più convincente è stata quella di un film, che rispecchiasse in presa diretta le caratteristiche del paese, le sue usanze e tradizioni”.

Fanno parte della troupe, oltre al regista Maglioccola, il cameraman Fabio Miele ed il fonico Mariapia Albano; responsabile dell’evento è Adolfo Carrella, responsabile politico del Forum dei Giovani di Carbonara, coadiuvato dall’organizzatore dell’evento, Pietro Damiano. Il cast di attori è ricco ed assortito e vede, tra gli altri, i protagonisti della storia d’amore, ossia i giovani Francesco Nunziata ed Assunta Sorrentino.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina dedicata sul social network di Facebook.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche