domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaFiat, Terracciano (Fim-Cisl): Il Work Shop un incontro che va valorizzato!

Fiat, Terracciano (Fim-Cisl): Il Work Shop un incontro che va valorizzato!

POMIGLIANO D’ARCO. ”La giornata di lavoro di oggi, va valorizzata essa è servita a fare il punto sulla partecipazione alla vita dell’impresa dei lavoratori e del sindacato e va nella direzione della cultura del fare e non del dire,

che può realizzarsi soltanto se le parti, lavoratori, azienda e sindacati, capiscono che la sfida si vince solo con il dialogo”:
lo ha affermato il segretario generale della Fim di Napoli, Giuseppe Terracciano, commentando l’incontro tra vertici
sindacali, rsa e vertici aziendali, svoltosi oggi nello stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco, per fare il punto sull’applicazione del Ccls siglato lo scorso dicembre.

”Quella di oggi è stata una giornata tesa al principio di partecipazione dei lavoratori e del sindacato alla vita dell’impresa –
ha aggiunto Terracciano – principio contenuto nel contratto collettivo di primo livello.

Un passo importante per migliorare e reggere sempre più la competitività di mercato e garantire la piena occupazione a difesa del lavoro soprattutto nella nostra area.

Il lavoro di oggi – ha concluso il sindacalista – deve essere inteso anche come occasione per rafforzare ed interrogarsi sul ruolo che devono avere i sindacati e la dirigenza intermedia, che hanno anche il compito di interagire con i lavoratori coinvolgendoli sempre più sugli obiettivi per consentire la crescita socio-economica nel sistema impresa, e per verificare uniti le cose da realizzare insieme” al fine di consolidare la prospettiva di lavoro per il nostro territorio nel mercato gloabale.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche