domenica 22 Settembre 2024
HomeCronacaMondragone (Ce): esalazioni tossiche nella discarica autorizzata dal comune

Mondragone (Ce): esalazioni tossiche nella discarica autorizzata dal comune

Un dramma che si consuma quotidianamente da anni e che nonostante tutto riesce a sorprendere con episodi sorprendenti.

L’emergenza veleni nelle aree comprese tra Napoli e Caserta si arricchisce, infatti, di un altro capitolo. E’ di ieri la scoperta dell’ennesima minaccia che, pur esistente da quasi un decennio, è stata fino a oggi completamente ignorata.

Striscia la Notizia, nella puntata del 3 ottobre 2013, ha mostrato come la combustione di tonnellate di rifiuti speciali interrati avvelena un’importante area all’interno del comune di Mondragone (Ce).

L’inviato Luca Abete ha indicato le abbondanti esalazioni tossiche che emergono dal terreno e incredulo ci racconta il paradosso: la discarica non è abusiva ma è stata regolarmente autorizzata dal comune.

www.lucaabete.it

In allegato una immagine estratta dal promo della puntata di questa sera, disponibile sul sito www.striscialanotizia.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche