domenica 22 Settembre 2024
HomeAttualitàNapoli. Teatro San Carluccio, dopo 40 anni cala il sipario. I Verdi:...

Napoli. Teatro San Carluccio, dopo 40 anni cala il sipario. I Verdi: Indifferenza ingiusta.

NAPOLI. “Chiude definitivamente nella totale indifferenza della città il teatro Sancarluccio di Napoli – raccontano il coordinatore regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – fondato 41 anni fa dal compianto Franco Nico e da Pina Cipriani e nel quale si esibirono agli albori delle loro carriere talenti di fama nazionale e mondiale come
Massimo Troisi o Roberto Benigni.

Il piccolo teatro abbandonato al suo destino senza l’ aiuto di nessun ente pubblico o imprenditore privato sta sgomberando le sale che devono essere lasciate libere entro fine settembre. Epure ci voleva così poco denaro per salvarlo.

Si internet ( http://www.subito.it/arredamento-casalinghi/arredamento-in-vimini-napoli-74411705.htm ) sono stati messi in vendita pezzi storici dell’ arredamento del piccolo teatro napoletano dove sono vissuti per anni unendo vita privata e attività teatrale Franco Nico, Pina Cipriani ed i loro figli.

Con il Sancarluccio chiude l’ ennesimo presidio culturale territoriale che desertifica ulteriormente Napoli e tutta la provincia privandola di un luogo di sperimentazione e promozione artistica a nostro avviso fondamentale. Ci piange il cuore vedere in vendita sulla rete un pezzo della storia teatrale della nostra città”.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche