venerdì 10 Gennaio 2025
HomeFacimm Ammuin!Somma Vesuviana. Luisa Bossa presenta "Donne in carne e ossa". Un libro...

Somma Vesuviana. Luisa Bossa presenta “Donne in carne e ossa”. Un libro di donne e storie vissute.

SOMMA VESUVIANA. Si terrà Sabato 5 Ottobre Ore 18:00 al Circolo VESEVO in Piazza Filiberto, la TAVOLA ROTONDA organizzata da FINETICA Onlus, POLIS Democratica ed Unione Nazionale CONSUMATORI, in collaborazione con l’Associazione LIBERA e la Federazione delle Associazioni ANTIRACKET e ANTIUSURA, dove sarà presentato il libro di LUISA BOSSA intitolato “DONNE in CARNE e OSSA”… Cinque racconti, cinque storie di disagio e coraggio per altrettante donne del Sud.

Donne istintive, sanguigne, raccontate senza sfumature, in presa diretta, perché queste, anche se trasfigurate dalla penna dell’autrice, sono storie vere.

Dal magma di una scrittura incalzante, profonda, emergono così la pasticciera Annina, che non accetta le molestie al suo garzone di bottega; Cristina, che a suo modo si ribella ai soprusi dell’usuraio che vuole approfittare di lei; e ancora Assuntina, donna di camorra che affronta il boss di turno per vendicare i propri figli; e poi Concettina, che sfida le regole della realtà chiusa e malavitosa in cui vive, scegliendo la morte come fuga da un amore impossibile. Infine c’è Melania, ragazza madre che squarcia il velo di silenzio e vergogna che l’ha avvolta e fa il nome del sacerdote padre di suo figlio. Magistralmente introdotti da Paola Binetti, Rosaria Capacchione, Monica Guerritore, Manuela Piancastell

i e Gloria Sanseverino, questi racconti presentano una galleria di personaggi drammaticamente veri. Di donne indimenticabili, in carne e ossa… Nel corso della serata, alcuni brani del libro saranno letti dall’Artista ed Operatrice Culturale, Francesca Rondinella.

POLIS (seguici su www.facebook.com/polis.democratica)

UNC (incontraci su www.consumatori.it)


La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche