Vincenzo Peretti, professore alla Facoltà di medicina veterinaria presso l’Università Federico II di Napoli e stimato ambientalista, è il nuovo commissario regionale della Federazione dei Verdi della Campania.
Lo ha deciso ieri l’Esecutivo nazionale della Federazione dei Verdi in una riunione in cui, dopo aver preso atto della mancanza di collegialità dell’organo di coordinamento composto da tre persone a cui era stata precedentemente affidata la rappresentanza provvisoria dei Verdi campani, considerata l’impossibilità di tale organismo ad operare e constatato il grave danno d’immagine prodotto dal conflitto pubblico creatosi, si è deciso di revocare la decisione del 12 aprile 2013 che attribuiva la rappresentanza provvisoria ad un coordinamento di tre persone e di affidare la nuova rappresentanza provvisoria dei Verdi della Campania al professor Peretti, che sarà successivamente coadiuvato da un gruppo di lavoro, da definire insieme al Responsabile nazionale Enti locali, in rappresentanza delle province.
L’Esecutivo nazionale, infine, ha dichiarato nulle tutte le decisioni assunte precedentemente in modo non collegiale.
Al prof. Peretti a cui spetta un compito molto impegnativo in un territorio dalle mille emergenze ambientali, sociali, economiche e di legalità vanno sinceri auguri di buon lavoro.
*Lo comunica una nota del responsabile nazionale Enti Locali della Federazione dei Verdi Domenico Lomelo*
*Roma, 27 settembre 2013*
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.