giovedì 3 Ottobre 2024
HomePoliticaSant’Anastasia – L’invito del sindaco Carmine Esposito: “Ecco perché diventare volontari...

Sant’Anastasia – L’invito del sindaco Carmine Esposito: “Ecco perché diventare volontari del Nucleo comunale di Protezione Civile”.

“Entrare a far pare del Nucleo Comunale di Protezione civile è un modo entusiasmante di darsi all’altro e di fare per l’altro, e’ una forma di volontariato che conserva e sposa grandi valori. E’ un’esperienza che arricchisce, anche perché a Sant’Anastasia abbiamo un gruppo che si spende e ancora da e fa tanto per il territorio. Queste sono solo alcune delle ragioni per le quali ogni giovane o anche persona più adulta potrebbe valutare per compiere un’esperienza che sicuramente gratifica. Scegliere di aderire ad una modalità di impegno civile, di servizio per il prossimo, è un’esperienza positiva. Posso affermare che se Sant’Anastasia non avesse avuto la protezione Civile, ne avrebbe sentito il bisogno. L’intero Nucleo assolve per il suo territorio e non solo, un compito importante, in taluni casi di fondamentale rilevanza. Sono decine e decine gli interventi che i volontari compiono giorno dopo giorno per la cittadina nelle condizioni e situazioni più diverse: si muovono a sostegno di persone disagiate, ad aiuto di persone con difficoltà motore o in attività legate alla viabilità e contribuiscono in tutte le manifestazioni o impegni attuati dalla stessa amministrazione, apportando un contributo primario. Posso dire che questo tipo di associazionismo arricchisce e non poco tutti coloro che ne entrino a contatto. Ecco alcuni dei motivi per impegnarsi e aderire al Nucleo Comunale di Protezione Civile”.

Maria Beneduce

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche