sabato 2 Novembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Fiera Vesuviana, record di presenze e cavalli protagonisti. La soddisfazione del sindaco.

Fiera Vesuviana, record di presenze e cavalli protagonisti. La soddisfazione del sindaco.

SAN GENNARO VESUVIANO. Il salone equestre, con la selezione “Talenti e cavalli” e il galà di artisti internazionali a cura di “Aragon” di Bartolo Messina è tra i principali protagonisti della Fiera Vesuviana di San Gennaro Vesuviano, che quest’anno festeggia la sua 400esima edizione. Boom di presenze presso l’area dell’istituto “Caravaggio” (Scuola Agraria) di via Poggiomarino, dove i battenti resteranno aperti fino a domenica 22 alle 23,30.

Lo spettacolo dei cavalli ha richiamato migliaia di persone e quest’anno è stato arricchito anche da una sorpresa: a San Gennaro Vesuviano si è esibito anche Charlie, il pony più piccolo del mondo che era stato rubato la scorsa settimana alla mostra nazionale del cavallo a Città di Castello. Charlie è stato ritrovato qualche giorno fa ed è di proprietà di Bartolo Messina, allevatore e artista equestre di Barano d’Ischia. Qualcuno aveva tagliato la rete accanto al box, portando via il cavallo alto non più di una sessantina di centimetri e per questo inserito nel Guinness dei primati.

Spiega il sindaco Aniello Giugliano: “Il bilancio della Fiera è senz’altro positivo. Andremo avanti su questa strada anche nei prossimi anni, consapevoli che si può sempre migliorare. Ma è certo che la Fiera Vesuviana si configura sempre più come un evento di tutto il territorio, con visitatori che vengono da ogni parte della Campania”

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche