venerdì 20 Settembre 2024
HomePoliticaSant’Anastasia - “Il Boschetto è terra nostra e noi puliamo”, questa la...

Sant’Anastasia – “Il Boschetto è terra nostra e noi puliamo”, questa la prima iniziativa del Forum dei Giovani per ripulire la villa comunale.

E’ cominciato il conto alla rovescia per l’inaugurazione, attesa del prossimo 20 settembre, della villa comunale “Tortora Brayda”. Un’attesa che ha portato in campo il contributo dei giovani del Forum, i quali hanno reso nota l’iniziativa : “Il Boschetto è terra nostra e noi puliamo”, intrapresa sabato mattina. E’ proprio il Forum Giovani di Sant’Anastasia che fa quadrato per sostenere la manifestazione, da loro organizzata, al fine di restituire ‘immacolato’ il parco pubblico per la prossima riapertura al pubblico. ‘Tortora Brayda’ “finalmente sarà ridata alla comunità nel suo massimo splendore – scrivono in un manifesto che sta facendo il giro sul social network – con nuovi giochi per i più piccoli ed altri servizi”. Un impegno non da poco, quello che si sono assunti i giovani del Forum, ma che intendono, oltre che portare avanti, ampliare, cercando di coinvolgere i cittadini anastasiani, essendo a tutti gli effetti Villa Brayda attesa dalla cittadina da oltre un decennio, e che tra poco meno di sette giorni sarà consegnata alla comunità. Di Villa Brayda come parco cittadino, si è cominciato a tracciare le linee già dalla prima consiliatura di Vincenzo Iervolino, e solo oggi trova una definizione. Il Forum dei Giovani di Sant’Anastasia,”consapevole dell’importanza dei spazi pubblici adibiti a polmoni di svago per la collettività, si è proposto di impegnarsi per la pulizia straordinaria dell’intera area”. All’iniziativa parteciperà compatto l’intero gruppo del forum con consiglieri eletti nel Direttivo ed i membri iscritti all’Assemblea. Questa mattina i ragazzi, erano sul posto di altri cittadini nessuna traccia, ma nonostante tutto questa fetta di giovani anastasiani ha dato un forte ‘esempio’. “Stamane, ottima dimostrazione di senso civico – afferma il componente del Forum, Alfonso Di Fraia – Riqualificazione e bonifica del Parco Tortora Brayda da parte del Forum Giovani Sant’Anastasia. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, che continueremo nei prossimo giorni”.

Maria Beneduce

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche