Saviano – Mercoledì 14 agosto alle 21 a Tommasoni di Saviano e sabato 17 a Cerreto due serate d’eccezione della kermesse ‘E…state a Saviano sotto le stelle’. I volontari de Il Mosaico e il Centro Studi ‘Mimi’ Romano’, col Patrocinio del Comune dì e della Pro Loco Il Campanile, presentano ‘Aspettando ferragosto’ con Marilena Mirra e la sua scuola di canto, Gennaro Esposito e il cabarettista Lello Capano, nella cornice rustica della frazione di Tommasoni, con delizie gastronomiche prelibate.
Poi sarà la volta di Cerreto sabato 17 agosto: in quella occasione si esibiranno il tenore Michele Annunziata, il macchiettista Bernardo Franzese e il gruppo folk napoletano ‘I Pulcinella’.
Le due manifestazioni avranno lo scopo di ripostare gli antichi sapori ed il senso dello stare insieme nelle periferie dei nostri paesi, in maniera genuina ed eco-sostenibile. Sabato 24 agosto ‘Gran Gala’ della Canzone Napoletana’ con artisti famosi del circuito dell’emittenteTeleakery, nello splendido anfiteatro del Polifunzionale di Piazza Musco. Presenterà il brillante Enzo Pulcrano, attore e regista teatrale, che ha già partecipato a questo evento un anno orsono con un discreto successo.
“Sara’ uu piacere venire di nuovo nella Città del Carnevale – ha detto Pulcrano – a presentare gli artisti della canzone partenopea. Ringrazio Franco Mirra e Marilena per l’invito e l’amico Gennaro Esposito, a cui sono legato da atavica amicizia, essendo entrambi di Acerra”.
Sabato 31 agosto gran finale nel campetto di Fressuriello con ‘Gli Amici della Tammorra’ di Saviano e altre delizie culinarie sempre offerte gratuitamente dai volontari. “Per chi resta in paese non sarà una monotonia…”. Paola di Rosa Sommese, presidente de Il Mosaico, che ringrazia sindaco e presidente della Pro Loco per la disponibilità organizzativa e per le locations.
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ‘IL MOSAICO’ SAVIANO
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.