lunedì 23 Settembre 2024
HomeAttualitàArriva Caronte, task force Comune e Protezione civile. Navarro: "Presidi e perlustrazioni...

Arriva Caronte, task force Comune e Protezione civile. Navarro: “Presidi e perlustrazioni h24 e un numero verde”.

VOLLA. Task force per l’emergenza caldo: amministrazione comunale e Protezione civile in campo per l’intero mese di agosto per fronteggiare le alte temperature di questa estate.

«Le condizioni meteo-climatiche hanno un impatto significativo sulla salute dei cittadini, per questo motivo come Assessore alla Protezione Civile – spiega il responsabile Agostino Navarro – ho richiesto all’associazione “Antares” di realizzare un piano di intervento sull’intero territorio comunale durante il mese di agosto».

Da un primo incontro è emersa la necessità di fare quadrato per arginare i rischi dovuti all’emergenza caldo visti i picchi di temperatura e le segnalazioni da parte degli anziani, in particolare, di soccorso e organizzare così una serie di interventi costanti, che coprono sia le ore del giorno che quelle notturne con i volontari della locale Protezione civile.

Saranno effettuati una serie di presidi presso le parrocchie, l’ufficio postale, l’area del mercato comunale, inoltre, in aggiunta alle postazioni fisse, i volontari della Protezione civile effettueranno perlustrazioni mattutine e notturne lungo le zone centrali e periferiche, quali attività di prevenzione e soccorso. “I presidi e le perlustrazioni – chiarisce l’assessore – sono realizzati gratuitamente dai volontari dell’associazione di protezione civile “Antares” contattabile in caso di emergenza al seguente numero verde: 800 034 173”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche