lunedì 23 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Stringiamoci a corte, ultima serata: la luna sotto i riflettori con le...

Stringiamoci a corte, ultima serata: la luna sotto i riflettori con le liriche di Francesca Coppola.

STRIANO. Sarà dedicata interamente alla luna l’ultima serata, nel cortile Califano alle 20 e 30, di “Stringiamoci a corte”, la rassegna letteraria organizzata dalla Pro loco nei cortili di Striano. Il libro di poesie di Francesca Coppola (Sacco – Arduino editore) diventerà l’occasione per parlare del sempre affascinante satellite naturale della Terra.

La raccolta di liriche si chiama, infatti, “Respiri di luna”. L’autrice racconterà le motivazioni che l’hanno spinta a scrivere un libro dedicato alla luna, mentre alcune sue poesie saranno lette da Laura Ferrara. La seconda parte della serata prevede l’intervento della ricercatrice ed astrofisica Giuseppina Coppola, che ricorderà la figura di Margherita Hack e la sua passione per la divulgazione scientifica.

La serata sarà allietata dalla musica di artisti locali. Con l’incontro di domani si conclude la kermesse letteraria organizzata dalla Pro loco di Striano. Positivo il bilancio della manifestazione, come conferma il presidente Antonio Risi: “C’è stata partecipazione ed entusiasmo. È un evento che diventa sempre più importante per Striano e gli strianesi”

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche