mercoledì 2 Ottobre 2024
HomeFacimm Ammuin!Il riscatto del rione Sanità a “Stringiamoci a corte”. Domani sera presentazione...

Il riscatto del rione Sanità a “Stringiamoci a corte”. Domani sera presentazione del libro di padre Antonio Loffredo.

STRIANO. Si chiama “Noi del rione Sanità” il libro, edito da Mondadori, che sarà presentato domani sera, alle 20,30, a Striano presso il cortile Califano, nell’ambito della rassegna “Stringiamoci a corte”.

Il libro è stato scritto da padre Antonio Loffredo, parroco della basilica di S.Maria della Sanità, che è riuscito a radunare tanti giovani, spronandoli ad organizzarsi in cooperative e a recuperare la vivibilità di un quartiere storico ma anche noto per il disagio sociale.

Il libro “Noi del rione Sanità” è, dunque, la storia di una scommessa vinta: quella di risvegliare le coscienze dei giovani che crescono in quelle strade per trasformare il ghetto in un polo d’attrazione per tutta la città, capace di richiamare, grazie alle sue bellezze architettoniche, migliaia di turisti dando in tal modo ai suoi abitanti un lavoro e un futuro.

Alla presentazione interverrà il caporedattore di “Comunicare il Sociale”, Walter Medolla, mentre dell’accompagnamento musicale della serata si occuperà Alfonso Ardito

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche