domenica 22 Settembre 2024
HomeSportTorneo San Giacomo 2013, la Due Emme vince e fa il bis....

Torneo San Giacomo 2013, la Due Emme vince e fa il bis. A Marco Curcio il premio per il calciatore più bello.

POLLENA TROCCHIA. Gran finale e tanto pubblico per il Torneo San Giacomo edizione 2013, il campionato vesuviano di calcio a cinque vinto per il secondo anno consecutivo da Duemme. Premiato anche il calciatore più “bello”: David di Michelangelo a Marco Curcio.

Il Torneo organizzato da Arboretum del presidente Arturo Piccolo e da Luciano Curcio e Pasquale Montella ha visto affrontarsi 13 squadre in oltre due mesi di partite durante le quali il Centro Polivalente “Giovanni Paolo II” ha ospitato centinaia di spettatori. Serate di sport e aggregazione durante le quali la manifestazione, giunta alla seconda edizione, ha registrato un crescendo di successo: il livello delle squadre si è notevolmente alzato rispetto alla passata stagione e questo ha calamitato in paese un numero sempre maggiore di appassionati di sport.

Tanta gioia per la Due Emme che a soli trenta secondi del fischio finale è riuscita a gonfiare la rete degli avversari, Autoscuola Garzarella, segnando il terzo goal da parte di Emilio Liguoro. E sul 3 a 2, la Due Emme ha bissato la vittoria. Emilio ha voluto dedicare la Coppa del campionato alla zia Clara D’Angelo, recentemente scomparsa: “Sarebbe stata qui a gridare e tifare per me, so che mi ha visto ugualemente da lassù e, anche a lei, dedico questa vittoria”.

Il Comitato organizzativo, composto dal presidente Arturo Piccolo, da Luciano Curcio e da Pasquale Montella, è entusiasta della manifestazione e del consenso avuto dai cittadini che hanno gremito gli spalti in questi due mesi di campionato.

“Nonostante sia stato molto faticoso gestire il Torneo, che quest’anno abbiamo prolungato per due mesi, non possiamo che dirci soddisfatti per il risultato perché la gente ha reagito con entusiasmo accorrendo in massa tutte le sere – dichiarano – ringraziamo quanti hanno creduto con noi nel Torneo dedicato al nostro santo patrono con l’augurio di ritornare il prossimo anno con una nuova e più entusiasmante edizione”, concludono gli organizzatori.

“Iniziative di questo tipo, che celebrano l’aggregazione e lo sport, sono ciò che serve al nostro territorio – ha commentato il sindaco Francesco Pinto – Giovani e non, hanno partecipato con entusiasmo al Torneo San Giacomo: il merito va tutto agli organizzatori e ai tanti commercianti e imprenditori della città che investendo tempo e denaro hanno reso possibile per il secondo anno consecutivo questa splendida manifestazione”.

Durante la cerimonia conclusiva, oltre a premiare le squadre finaliste – Real Santiago (IV posto, sponsor Farmacia Di Sapio), Samagricola (III posto, sponsor Tecnocasa), Autoscuola Garzarella (II posto, sponsor Gammellauto) e Duemme (I posto, premiati con la Coppa sponsorizzata da Surya e con il quadro raffigurante San Giacomo Apostolo offerto da Luigi Russo), sono stati assegnati una serie di premi e trofei. Ad aggiudicarsi la coppa di capocannoniere è stato il piccolo bomber pollenese Giacomo Esposito (sponsor Giacomo Calvanese).

Il trofeo di miglior giocatore è andato all’attaccante della squadra campione, Duemme, Michele Liguoro (sponsor Arboretum) ; il Trofeo Miglior Portiere se l’è aggiudicato Pasquale Simeone di Napoli (sponsor Tecnorete); la coppa Miglior Giovane Calciatore è andata a Ciro Caliendo del Real Santiago (sponsor Ferramenta Fercolor); il Trofeo di Miglior Allenatore è stato conferito a Nello Lauro del Real Santiago (sponsor Comitato Organizzativo); la Coppa Rivelazione a Cartolandia (sponsor Caffetteria Sannino); Miglior divisa a Cristal Palace (sponsor Officina Service); il Trofeo Fair Play è stato vinto da B&B SommaVesuvio (sponsor Associazione Liberi Pensieri); per la targa Giocatore più affezionato è stato premiato Giuseppe Calise di Scarsenal (sponsor Il Mediterraneo); la Coppa Giocatore più anziano è andata a Vincenzo Russo di Cristal Palace (sponsor Hobby Sport).

Premiati anche gli organizzatori (sponsor Coiffeur Renato Piccolo), gli arbitri (sponsor Macelleria Paparo), i collaboratori Vincenzo Allocca e Giovanni Cuomo (sponsor Artigiani Infissi e Comitato Organizzativo), il fotografo ufficiale della manifestazione, Domenico Filosa (sponsor Artigiani Infissi), il direttore de Il Mediterraneo, Mary Liguori, il giornale mediapartner del Torneo San Giacomo (sponsor Inconcept Communication).

Il David di Michelangelo messo in palio dalla testata Il Mediterraneo per il Calciatore più bello è andato a Marco Curcio (il giocatore più votato dai lettori del sito ilmediterraneonews.it).

Foto di Domenico Filosa.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche