domenica 22 Settembre 2024
HomeAttualitàSla, la regione Campania stanzia i fondi: dal Comune parte la campagna...

Sla, la regione Campania stanzia i fondi: dal Comune parte la campagna informativa.

POLLENA TROCCHIA. Sla, fondi regionali per gli ammalati: il Comune avvia la campagna di informazione alla cittadinanza.

Si apre uno spiraglio per le persone affette da Sla (Sindrome laterale amiotrofica): la Regione Campania ha finalizzato il Fondo Nazionale non autosufficienza (9 milioni e 70mila euro) alla realizzazione di interventi e servizi sociosanitari per persone affette da patologie del motoneurone.

Il Comune di Pollena Trocchia informa, dunque, che l’assessorato alle Politiche Sociali retto da Pasquale Fiorillo, ha provveduto a comunicare ai medici di base del territorio a sensibilizzare pazienti e utenti che è attivato il programma regionale sperimentale per persone affette da Sla e da altre malattie del motoneurone.

Il supporto arriverà attraverso l’erogazione di assegni di cura ai soggetti interessati ed idonei.

I pazienti affetti da Sla o da altre malattie del motoneurone con diagnosi certificata della patologia, potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Pollena Trocchia per ricevere maggiori informazioni ed indicazioni sulle eventuali procedure da attivare per accedere al beneficio.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche