Partita l’estate liverese 2013. La Festa della Luce, manifestazione tanto cara alla città mariana, durante la quale si celebra, come ogni anno, la tradizionale arte della lavorazione della cera, fiore all’occhiello dell’artigianato locale ha aperto il sipario su un importante calendario di eventi all’insegna del divertimento e della condivisione messo a punto dall’amministrazione comunale, in collaborazione con il Forum dei Giovani.
“La nostra amministrazione – ha detto il sindaco Raffaele Coppola – si è impegnata, anche quest’anno, per creare sempre più numerosi spazi di condivisione con i quali offrire a ciascuno l’opportunità di vedersi per gioco, divertimento e svago oppure, semplicemente, l’occasione di assistere ad un piacevole spettacolo per emozionarsi insieme e, magari, riallacciare rapporti sospesi dal freddo invernale”.
Abbiamo puntato, innanzitutto, sui grandi talenti del nostro paese, che di certo voi tutti amate e seguite con forte curiosità ed entusiasmo – ha continuato il primo cittadino – abbiamo scelto di valorizzare ancora il nostro splendido Santuario, con un evento di grande eleganza e raffinatezza ed abbiamo nuovamente voluto ricreare la “spiaggetta” liverese che ci farà sentire tutti in vacanza, pronti a divertirci e a godere dell’entusiasmante spirito sportivo che sempre ci unisce e da gioia”.
Ballo, canto, sport, musica e tanto divertimento, saranno gli ingredienti di un’estate tutta da gustare. Il folto carnet di appuntamenti che ha già ottenuto un grande successo di pubblico sia per la Festa della Luce che per la prima serata del Cantagiro, attesissima competizione canora arrivata alla sua sesta edizione, proseguirà con W lo Sport, una serie di giochi per tutte le età (17 luglio); sfilata di moda che si terrà nella suggestiva cornice del Santuario di Santa Maria a Parete, alla sua V edizione (19 luglio); serata finale del cantagiro Cantagiro, (20 luglio); beach volley in piazza Municipio (dal 21 al 26 luglio); Bimbi, Music and Fun, serata dedicata ai bambini di tutte le età (1 agosto); ed infine la festa di fine estate che si terrà nella piscina comunale (1 settembre).
Eventi questi che impegneranno tutti coloro che vorranno tuffarsi nell’incontenibile voglia di ritrovarsi “all’aria aperta” per dei freschi momenti di allegria. “Ci stiamo impegnando al massimo per regalare un’estate intensa e divertente ai nostri concittadini – ha detto Vincenzo Lanzara, assessore alle Politiche giovanili – con questo programma di eventi abbiamo puntato a stimolare la partecipazione dei “giovani di tutte le età” alla vita attiva del paese ed abbiamo già avuto tanti segnali positivi. I nostri concittadini partecipano sempre più numerosi alla vita della nostra Liveri e questo per noi è lo sprone più grande per fare sempre di più e meglio per loro e per il nostro amato paese”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.