domenica 22 Settembre 2024
HomePoliticaParte l'Informagiovani. Fiorillo: Uno strumento importante di informazione e orientamento per combattere...

Parte l’Informagiovani. Fiorillo: Uno strumento importante di informazione e orientamento per combattere la crisi occupazionale.

POLLENA TROCCHIA. Parte l’Informagiovani, progetto previsto dal Distretto 33. Il servizio sarà gestito dall’associazione “Incontrarci”, con i responsabili Alessandra Cimmaruta e Mariangela Spadaro, all’interno dei locali dell’ufficio per le Politiche sociali del Comune, in corso Umberto I. Lo sportello sarà aperto di lunedì e di giovedì dalle 11 alle 13.

Il Progetto, finanziato con fondi regionali, è destinato a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 32 anni e offrirà servizi di orientamento scolastico e professionale, consulenza su problematiche affettive e familiari, disagi giovani, sessualità.

“I giovani sono una risorsa e devono essere seguiti e informati adeguatamente affinché abbiano tutte le possibili opportunità – dice il sindaco, Francesco Pinto – l’Informagiovani lavorerà in sinergia con l’Ufficio Servizi Sociali e ci auguriamo che questo possa portare a benefici per il territorio”.

L’assessore alle Politiche giovanili, Pasquale Fiorillo ha già annunciato che il Comune si attiverà immediatamente per supportare il lavoro dell’Informagiovani: “Visto il momento di grave crisi che colpisce i nostri territori e quindi i ragazzi, è opportuno stabilire tra le priorità le esigenze occupazionali dei giovani così una delle prime iniziative sarà aderire a www.cliclavoro.it per veicolare i curricula dei giovani direttamente alle aziende”, dice l’assessore Fiorillo.

“L’attenzione all’Informagiovani marcia sullo stesso solco tracciato nella precedente legislatura con l’istituzione del Forum dei Giovani dimostrando che le Politiche giovanili – conclude Fiorillo -non sono solo argomento di campagna elettorale ma sono parte concreta della politica amministrativa che intendo portare avanti”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche