Per il ciclo Il Gusto della Cultura, format promosso dall’associazione culturale “Prometeo”, venerdì 5 luglio 2013 alle ore 20, a Torre del Greco in Via Marsiglia n.19, nell’incantevole cornice del ristorante “Villa Federico” dei Fratelli Federico, si terrà l’iniziativa “Napoli parole e musica … omaggio a Sergio Bruni” e la presentazione del libro “Sergio Bruni il cantore di Villaricca” –– Cento Autori Edizioni.
Sarà presente Armando De Rosa (giornalista, presidente della Pro Loco di Villaricca, ideatore e organizzatore del “Premio Villaricca Sergio Bruni. La canzone napoletana nelle scuole”) coautore del libro con Tommaso Di Nardo, che rievocherà la figura del maestro Sergio Bruni, definito il “cantore di Napoli”.
La serata sarà allietata dalle note del gruppo vocale-strumentale OPERANOVA formato da Natalino Ruocco, voce; M° Alessandro Villano, chitarra e M° Dino Villano, piano che proporrà un repertorio di canzoni del celebre maestro Sergio Bruni.
“La Prometeo – afferma Francesco Manca, presidente dell’associazione e ideatore del format – vuole fare apprezzare il territorio vesuviano a soci e simpatizzanti anche attraverso IL GUSTO DELLA CULTURA, titolo assegnato a un ciclo d’incontri con l’autore che punta al rilancio del CONVIVIO come momento di promozione della lettura e al contempo della socializzazione, attraverso la promozione dei piatti e prodotti tipici della nostra regione all’insegna del piacere del palato e della serenità”.
All’incontro, per gli ospiti che hanno prenotato la cena, seguirà la degustazione di alcuni piatti della tradizione culinaria napoletana realizzati dallo chef del ristorante “Villa Federico” Francesco Federico.
Info: Ristorante “Villa Federico”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.