domenica 22 Settembre 2024
HomeAttualitàNella frazione di Sasso la festa della Ciliegia

Nella frazione di Sasso la festa della Ciliegia

Anche quest’anno a Sasso, in piazza T. Barbarino, si è tenuta la “Festa della Ciliegia” giunta alla sua Sesta Edizione.

Due serate, 21 e 22 Giugno, che hanno visto una buona affluenza di pubblico ben disposto a gustare le pietanze preparate per l’occasione da un gruppo di affabili compaesani che hanno ancora una volta superato se stessi in simpatia e competenze nell’arte culinaria.

Questi hanno proposto alcuni piatti tipici quali la molto apprezzata Zuppa di Fagioli e le immancabili “Ciliegie Paesane” offerte dal generosissimo Giovanni Lucania, autentico promotore della festosa iniziativa fin dal suo sorgere.

La kermesse patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Roccarainola, dalla Parrocchia di San Silvestro in Sasso, nonché magistralmente organizzata dall’Associazione locale dei “Servi di Maria” e da un gruppo di validi volontari, ha goduto di due distinti momenti artistici.

Venerdì 21, infatti, si sono esibiti, raccogliendo rinnovato successo, gli artisti Luca Sepe e Antonio Manganiello del gruppo “I Tappi” di “kiss kiss radio Napoli”, i quali, con i loro brani musicali e le caricature di dichiarato costume napoletano, hanno raccolto festosi applausi.

Il sabato successivo il “Gruppo 70” di Scisciano ha presentato al pubblico dell’Anfiteatro la Commedia di Eduardo De Filippo “Uomo e Galantuomo” ricevendo continui e calorosi apprezzamenti nonché favorevoli commenti.

Ma consensi ed apprezzamenti per la propria bravura e simpatia sono stati tributati a tutti gli interpreti durante e dopo la fine dello spettacolo.

In chiusura della serata, alle parole di ringraziamento rivolte a quanti si sono adoperati per rendere possibile questa Festa, si è aggiunto l’augurio per la successiva Edizione 2014.

Il ricavato, mondato delle spese sostenute, è stato, per convinzione unanime, devoluto a favore delle opere parrocchiali di Sasso.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche