SAN GIORGIO A CREMANO. Via Pittore sarà chiusa al traffico dal primo luglio al 10 agosto nel tratto tra via Gianturco e piazza Troisi per consentire alcuni lavori alle tubature da parte della Napoletagas ed il completo rifacimento del tratto di strada.
Nel corso di una conferenza dei servizi tra il Comune, l’Anm e l’Eavbus, presieduta dal vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Zinno, sono stati definiti il nuovo piano del traffico ed i cambiamenti ai percorsi degli autobus per rendere minimi i disagi ai cittadini.
Gli automobilisti provenienti dalla parte alta della città, giunti a via Gianturco dovranno girare su via San Giorgio Vecchio, risalire via don Morosino, imboccare via Matteotti, proseguire su via Cavalli di Bronzo per poi giungere in piazza Troisi e continuare verso la zona bassa di San Giorgio. Identico percorso sarà compiuto dalla circolare rossa e dalla circolare azzurra dell’Eavbus.
L’Anm modificherà il percorso della linea 175, in particolare quello delle corse speciali da Pollena Trocchia delle 5.25 e 5.55, frequentate soprattutto da pendolari diretti alla stazione centrale di Napoli: le due corse saranno garantite, ma la fermata di piazza Troisi sarà spostata a via Gianturco. Le altre corse della linea restano immutate.
Cambi anche per la linea 158, che, scendendo da Cercola, per tutto il periodo dei lavori, attraverserà il territorio sangiorgese con il seguente percorso: via Bartolo Longo, via della Villa Romana, cupa Rubinacci, via Noschese, via San Martino, via De Gasperi, piazza della Pace. La linea 475 notturna, invece, da via Manzoni proseguirà direttamente su via della Villa Romana e da lì verso Napoli.
“Siamo consapevoli – spiega il vicesindaco della giunta Giorgiano, Giorgio Zinno – che la cittadinanza subirà dei disagi per questo intervento indispensabile e più volte già rinviato in attesa della chiusura delle scuole: per questo ci scusiamo preventivamente.
Tuttavia, questo è un piccolo scotto da pagare per avere una città migliore: via Pittore è una importante arteria di collegamento tra la parte alta e la parte bassa della città e l’intervento della Napoletanagas renderà possibile a costo zero per le casse comunali anche il completo rifacimento della sede stradale in basolato, che ormai si stava deteriorando a causa dell’enorme numero di mezzi di trasporto che vi circolano ogni giorno. Grazie alla sinergia con Anm ed Eavbus contiamo di ridurre il più possibile le difficoltà a carico dei sangiorgesi.”
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.