domenica 22 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Caffè Letterario e Spazio famiglia: dibattito sulle difficoltà dei papà a seguito...

Caffè Letterario e Spazio famiglia: dibattito sulle difficoltà dei papà a seguito di una separazione con il libro del conduttore Timperi

VOLLA. “ Nei tuoi occhi di bambino”, è il libro del conduttore televisivo Tiberio Timperi, incentrato sulle difficoltà che affrontano i papà a seguito della separazione.

Le problematiche e le difficoltà vissute dalla parte di lui, saranno il tema centrale della discussione promossa dal Servizio Spazio – famiglia patrocinato dal Comune. “L’idea nasce dalla consapevolezza, maturata durante le esperienze presso il Centro ascolto “P.Cennamo”, che la sofferenza investe, spesso restando sotto silenzio, anche l’universo maschile – dice l’assessore alle Politiche sociali, Simona Mauriello – soprattutto per ciò che riguarda sia gli effetti economici della separazione ma anche le difficoltà legate alla gestione dei figli.

L’obiettivo pertanto – spiega l’assessore- è quello di poter fornire un’occasione di ascolto e testimonianza diretta di problematiche spesso poco conosciute ma assai diffuse e di sensibilizzare l’utenza sulle stesse”.

La presentazione del libro ha, dunque, lo scopo di affrontare insieme alla collettività un fenomeno sociale che dilaga e che sta divenendo causa di povertà oltre che di malessere sociale con effetti disarmanti sui figli.

L’evento si terrà questa sera alle ore 18, presso la Sala Convegni del Picasso Lounge Bar, in Via Famiglietti. L’incontro si strutturerà in interventi volti a fornire testimonianze e prospettive di ausilio a persone in difficoltà attraverso il Centro ascolto “Spazio Famiglia” presso il Centro polisociale.

Interverranno: il sindaco Angelo Guadagno, l’assessore alla Politiche sociali Mauriello, il giornalista Francesco De Rosa e Paolo Manfredi, assistente sociale del Comune di Volla.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche