domenica 22 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliConcerto del Coro “Manos Blancas”, con l'orchestra Michele Novaro per spiegare il...

Concerto del Coro “Manos Blancas”, con l’orchestra Michele Novaro per spiegare il significato di diversamente abile.

CAIVANO. Ieri sera nella Villa Comunale di Caivano, con l’orchestra “Michele Novaro”, c’è stata l’esibizione canora del Coro “Manos Blancas”.

Un gruppo di ragazzi disabili, integrati con dei musicisti professionisti, hanno dato vita ad un emozionante concerto. I calorosi applausi dei primi spettatori intervenuti hanno attirato l’attenzione anche degli altri frequentatori della Villa fino a riempire tutti i posti predisposti dal Comune.

Il momento magico della serata è stata l’esibizione del solista. Solo cantando una semplice canzone, senza alcuna presentazione ne commenti, ha spiegato a tutti il vero significato delle parole “diversamente abile”. Il suo aspetto fisico lo classifica come persona “Diversa”, “un peso per la società”, ma quando lo si ascolta si ha la conferma che è un “Diverso” perché è molto più bravo di tanti normodotati ed inoltre capace di trasmettere emozioni uniche.

A fine serata i ragazzi della Di.Vo. , per dimostrare il loro entusiasmo, si sono stretti intorno alla Presidente (dott.ssa Franca Esposito) per un tenero abbraccio.

La Maestra Maria Teresa Visone ha voluto ringraziare, dal palco, Il Sindaco Antonio Falco, le autorita’ intervenute, l’Associazione Di.Vo. di Marigliano, l’Associazione Panda di Sant’Anastasia e tutti i volontari che col loro contributo permettono di dare voce a chi non ha voce.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche