martedì 1 Ottobre 2024
HomeCronacaSant’Anastasia – La donna che ascoltava la messa nella Collegiata Santa...

Sant’Anastasia – La donna che ascoltava la messa nella Collegiata Santa Maria La Nova non è la Peddio. Una segnalazione che ha concesso solo ‘false’ speranze.

Finisce tutto in una bolla di sapone. “Solo una notevole somiglianza” quella che ha portato ieri i militari a prelevare nella chiesa S.M. La Nova una donna che sembrava essere Amanda Peddio, la donna sparita da una cittadina del cagliaritano nel 2002. In realtà la malcapitata, risultata solo assomigliare ‘troppo’ alla Peddio, è residente nel comune di Somma Vesuviana, ed è stata vittama dell’equivoco perché, oltre che avere le fattezze della ricercata, appariva anche smarrita. Una suggestione di massa, quella che a mosso qualcuno a porre la segnalazione ai militari, forse rimasti colpiti dall’immagine apparsa della donna nella trasmissione di Rai3, che mercoledì raccontava dell’allontanamento di Amanda Peddio, la suggestione di aver riconosciuto nella donna, che ieri ascoltava la messa a Sant’Anastasia, i tratti della poverina sparita da casa lasciando marito e figli, dieci anni fa. Nessuna soluzione, per il momento al caso proposto dalla trasmissione “Chi l’ha visto?”. I perché, le ricerche e le indagini proseguono, mentre continuano le segnalazioni di avvistamenti della scomparsa, anche e soprattutto in queste ultime ore, dalla provincia di Napoli.

Maria Beneduce

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche