domenica 22 Settembre 2024
HomeAttualità‘’Risate Napoletane … di ieri e di oggi” con L’Omega di Cercola

‘’Risate Napoletane … di ieri e di oggi” con L’Omega di Cercola

Dopo aver partecipato ad alcune Rassegne Teatrale di rilievo nella provincia di Napoli, ricevendone consensi interessanti, soddisfazioni e ambiti riconoscimenti con la commedia “CE’ PENZA MAMMA’! di Gaetano e Olimpia Di Maio e dopo avere portato circa 2.000 spettatori nelle sette serate di repliche, la Compagnia Teatrale “OMEGA” di Cercola, condotta dall’attore-regista Francesco Amoretto, si avvicina con altrettanta soddisfazione alla fine dell’anno teatrale 2012-2013 presentando uno spettacolo nuovo e di tutto rispetto artistico.

Trattasi di “RISATE NAPOLETANE… DI IERI E DI OGGI”, spettacolo in due tempi ideato dallo stesso Amoretto, ma tratto da illustri attori e drammaturghi del passato e contemporanei, quali Trilussa, Eduardo, Taranto, Maggio, Maringola, Izzo, Siani, Salemme. Due pezzi sono dello stesso regista della Compagnia.

L’opera verrà presentata presso l’ AUDITORIUM TEATRO DEI PLATANI in viale dei Platani a Cercola il giorno di Sabato 01 Giugno prossimo.

Saranno chiamati in scena diciotto attori a coprire il ruolo di ben quaranta personaggi loro assegnati. Eccoli: Liana Gallo, Raffaela Rocco, Filomena Grasso, Antonella Montanino, Olga Imperatore, Chiara Sollo, Ylenia Camerlingo, Loredana Romano, Francesco Amoretto, Andrea Liguori, Mario Borrelli, Cristiano Sollo, Stefano Gallo, Giuseppe Borrelli, Alessandro Botta, Pasquale Cozzolino, Maria Rosaria Fascia, Anita Cristiano. Aiuto regia Andrea Liguori, scene di Raffaele Capasso, Musiche e Luci di Rosario Mastrogiacomo. Costumi e Trucchi la Compagnia.

La Compagnia ringrazia per il contributo morale il Comune di Cercola nella persona del Commissario Prefettizio dott. Antonio Scozzese e il Responsabile del V° Settore, dott. Giuseppe De Rosa.

Siamo sicuri che anche in questa occasione la nota Compagnia partenopea saprà dilettarci come e meglio delle loro precedenti “messe in scene”. Intanto auguriamo al poliedrico Amoretto e ai suoi bravissimi attori, di conseguire gli stessi successi anche per la prossima stagione teatrale 2013-2014.

Anzi, di migliorarli!

L’attore regista ha già deciso quale sarà la prossima opera da rappresentare ma per motivi scaramantici vuole tenerla ancora ‘segreta’.

“Questa scaramanzia mi ha sempre portato fortuna”, afferma col sorriso e l’espressione di chi sa il fatto suo. E noi ne rispettiamo il desiderio.

Un forte e sincero “In bocca al lupo” alla Compagnia OMEGA con un sincero apprezzamento per la loro bravura.

Ass.Cult.Comp.Teatrale OMEGA, v.le G. Moscati 16 – 80040- Cercola (NA) compagniaomega@hotmail.it – Presidente: m° Francesco Amoretto.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche