domenica 22 Settembre 2024
HomeAttualitàUn sabato di ‘fuoco’, il prossimo 18 maggio per l’artista poliedrica Carmen...

Un sabato di ‘fuoco’, il prossimo 18 maggio per l’artista poliedrica Carmen Percontra

Infatti, in mattinata avrà il consueto appuntamento radiofonico “PAROLA MIA – FATTI E MISFATTI”, CONDOTTO DA SANDRO SALIDU.

Di seguito sarà impegnata in un’esibizione di , Danze Popolari per dei bambini presso la fattoria ‘Cincinciallegra’ di Pollena Trocchia .

Neanche il tempo di rifiatare che Carmen Percontra si recherà nell’avellinese, e precisamente a Grottaminarda, per una festa di compleanno che la vedrà impegnata a suonare la ‘Tammorra’ al fianco del cantautore Lello Traisci con la sua chitarra.

“Dove troverà tutte queste energia?”. A spiegarcelo è lei stessa. “Amo l’arte in tutte le sue forme del movimento. Mi piace esprimermi attraverso la danza e la musica. Oltre a far parte stabilmente di un gruppo di musica popolare, gli “Ammescafrancesca”, sono inserita in vari gruppi di ‘Tammorra’ e di riproposizioni di tradizioni popolari che si svolgono in diverse zone territoriali. Inoltre mi piace scrivere poesie e testi teatrali. Le mie liriche vengono apprezzate da un vasto pubblico anche con riconoscimenti ufficiali. Inoltre conduco e organizzo da anni il salotto “DONIZETTI” del Club House di Pollena Trocchia che è molto seguito ed ha avuto una continua evoluzione nel tempo, fino a diventare un appuntamento di eccellenza per artisti e pubblico che partecipano volentieri ai numerosissimi incontri che sviluppiamo nell’arco dell’anno”.

Cos’altro dire se non: “Brava Carmen!”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche