domenica 22 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliAl "Buonanno in Music" Craig Hartley in concerto con Luigi Di Nunzio....

Al “Buonanno in Music” Craig Hartley in concerto con Luigi Di Nunzio. Il pianista di New York lancia in anteprima a Cercola il suo ultimo lavoro discografico.

CERCOLA. Jazz, rock, classica, sperimentale, avant-garde: un mix di generi per il concerto in programma per sabato 18 maggio a Villa Buonanno nell’ambito della rassegna “Buonanno in Music”.

Il Wine Bar & Bistrò Barone ospita il compositore, cantautore e pianista Craig Hartley che si esibirà assieme a Luigi Di Nunzio – alto sax – cultore del “mood” coltreniano e già vincitore del Vittoria Rotary Jazz Award 2008 e del premio Massimo Urbani che ha già collaborato con artisti come Danilo Perez e Michael Bublè.

Craig Hartley ha suonato nell’ultimo cd di Fabio Morgeira che ha ricevuto una nomination per i Grammy Haward sotto l’etichetta Universal-Emarcy e si è esibito in eventi di primo piano in tutto il mondo.

Con il duo italo-americano messo insieme ad hoc per l’occasione dal direttore artistico di “Buonanno in Music”, Antonio Imparato, si esibiranno Ron Grieco (doublebass), Elio Coppola (drums). Hartley si è laureato alla Manhattan School ed ha preso parte anche ai corsi della New School di New York City e la scuola di musica di Hartford.

In questo periodo sta lanciando sulla vetrina mondiale il suo promo disco di debutto come leader “Book on tape”, realizzado assieme a Skidoo Records. Il concerto avrà inizio alle ore 23. Ingresso libero.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche