CERCOLA. I bambini del coro dell’Istituto Comprensivo “Antonio Custra” di Cercola, guidata dal preside Domenico Toscano, si sono aggiudicati la 15^ edizione del Premio E. Zangarelli.
Si tratta di un autorevolissimo concorso canoro nazionale, la cui competizione si è celebrata il 9 ed il 10 maggio scorsi a Città di Castello, Perugia.
Il prestigioso risultato artistico nazionale, arricchisce in tal modo la credibilità della città di Cercola al di fuori della mura comunali e regionali.
Il “Concorso nazionale musicale E. Zingarelli” è riservato alle scuole medie ad indirizzo musicale per solisti, formazioni in duo, trio, quintetto ed orchestre.
Il progetto musicale che ha contribuito a determinare anche il successo di questi bambini, questi ultimi di età compresa tra i 4 e gli 8 anni, rientra nelle attività della Scuola di Musica Paduano, diretta dal Maestro Gabriele Ottaiano, storico direttore artistico anche del amosissimo “Premio Paduano”.
Le esperte insegnanti del coro Luciana Mazzone e Giuseppina Di Maro hanno avuto un ruolo fondamentale nella crescita artistica dei bambini, le quali – con la loro impeccabile dedizione ed invidiabile professionalità, – hanno contribuito in modo determinante al raggiungimento di questo fantastico risultato.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.